RITORNO ALLA NORMALITA' (estate)

 panta rei...

E’ arrivata l’estate. I maturandi hanno dato il primo esame importante della loro vita, gli universitari stanno per concludere le loro sessioni estive e i lavoratori stanno programmando le ferie. Le città pian piano si stanno svuotando e le località turistiche hanno già iniziato a far ripartire le proprie attività. 

Auguste_Renoir_-_Dance_at_Le_Moulin_de_la_Galette


Fin qui potremmo dire "tutto nella norma", ma nonostante le temperature percepite sembra quasi che questa estate sia arrivata per portare una "ventata di aria fresca" nella nostra routine quotidiana. Il motivo? Non c’è bisogno di spiegarlo. Siamo disposti a scendere a compromessi per riassaporare un minimo di normalità. 

Hawkers Carbon Black Sky One TR18 Occhiali da Sole, Nero (Negro/Azul), 60 Unisex-Adulto

Basti pensare che pur di assistere al concerto del nostro artista preferito siamo capaci di trattenerci dal ballare e ci accontentiamo di poter cantare seduti, naturalmente a squarciagola, le "nostre" canzoni.  Estate è sempre stata sinonimo di libertà, ma questa volta preferiamo accostarla alla normalità. Perché quella per ora ci basta. Siamo stati abituati ad attribuire un colore per ogni zona, ma l’unico colore che vogliamo ora e' quello della ‘’Bandiera Blu’’ che hanno ricevuto le nostre località calabresi.

 (https://calabria.gazzettadelsud.it/foto/societa/2021/05/12/bandiere-blu-2021-ecco-le-magnifiche-15-calabresi-da-tropea-a-soverato-new-entry-diamante-b3a7ea38-d22a-4a22-a9dd-612326a12a08/ ) .



 Abbiamo voglia di poter uscire la sera senza dover guardare compulsivamente l’orologio per non violare il coprifuoco, desideriamo albe e tramonti in riva al mare con gli amici, vogliamo scordare la parola "assembramento" e poterla sostituire nuovamente con "gruppo" e abbiamo un maledetto bisogno di poter respirare a pieni polmoni senza divieti, mascherina e restrizioni.

 Purtroppo "il genio della lampada", come sempre, consente di esaudire solo tre desideri, e noi ci accontentiamo, per ora, rispettivamente dei primi tre. Sono troppe le cose a cui abbiamo dovuto rinunciare nei mesi invernali, ma siamo sicuri che questa estate saprà ripagarci degli sforzi fatti in precedenza. 

Noi del Blog A-tipico vi auguriamo un’estate all’insegna della spensieratezza e del divertimento, con un pizzico di coscienza che non guasta mai, per far si che la prossima sappia di libertà.

Antonio Amaro


Commenti