TROPEA AIBES COMPETITION

Giornata all'insegna della competizione e dell'aggiornamento lavorativo e professionale. E' stato bello rivedere i vecchi colleghi sparsi in tutta la Calabria. Un'occasione per scambiarsi esperienze e nuove conoscenze. 

Al centro della giornata i fantastici cocktails!!! il mondo della mixology non è mai stato così fresco e originale come qui oggi a Tropea. Fantastica cornice e stupenda organizzazione: ospiti, stand e tanti bicchierini tutti per noi addetti ai lavori. 


ancora complimenti a tutti!!!


Luca Grisolia




____________

Tropea (Vibo Valentia) - L’associazione Aibes Calabria, che riunisce tutti i barman, come ogni anno organizza un concorso regionale per cimentarsi nella preparazione dei cocktail con diversi montepremi. Novità di quest’anno è che la competizione sarà basata sulle eccellenze enogastronomiche della nostra terra e delle infinite possibilità di abbinare i prodotti gastronomici con un drink ispirato alla Calabria. L’appuntamento con la sfida tra i barman sarà a Tropea nel pomeriggio di lunedì 9 aprile, presso l’hotel Rocca Nettuno.

Si tratta del “Calabrian Food Pairing Competition” XVII concorso regionale Aibes Calabria. La manifestazione, con inizio alle 14, è aperta a tutti i barman, senza confini geografici e di provenienza. Oltre alle normali categorie associative che porteranno i soci a contendersi il titolo che li condurrà al Nazionale e di conseguenza al Mondiale, vi sarà una categoria, Bartenders, aperta a tutti coloro che praticano l’arte del Barman, sia essa per mestiere o per passione. Il tema del concorso sarà Calabrian Food Pairing: il concorrente in pedana dovrà preparare due cocktails di un’unica ricetta e accoppiare (da cui il termine pairing) cinque finger food uguali tra loro.
fonte: lametino.it


Commenti